Walter Isaacson: battaglia di Steve Jobs contro Android reale

Dopo avervi parlato dell’intervista rilasciata a Bloomber del CEO di Google in cui affermava che Steve era contro Android per pubblicità, Walter Isaacson, autore dell’autobiografia ufficiale di Steve Jobs, ha voluto smentire la notizia affermando che Steve ha sempre combattuto contro Android.

Nel corso di un’intervista presso il Royal Institute, Walter Isaacson ha affermato che la battaglia di Steve Jobs contro Google fu reale. Si trattava di un rapporto molto simile al rapporto che Apple ebbe in passato con Microsoft, quando le due aziende si scontrarono duramente a causa del furto dell’interfaccia grafica utilizzata da Apple nei Mac.

Steve si infuriò non tanto per il fuor in se, quanto per il fatto che Microsoft concesse la GUI in licenze ad altre aziende, come Dell, Compaq e IBM. Con Google si verificò un caso analogo, dove il colosso di Mountain View cedette in licenza la GUI di iPhone. Android è stato quasi del tutto copiato da iOS e Google cedendo in licenza il sistema operativo ad altre aziende, è riuscita a sorpassare Apple in quote di mercato, una situazione che mandò su tutte le furie Steve Jobs.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>