Wacom Bamboo Stylus, il nuovo pennino per iPad

[adrotate banner=”1″]

La Wacom ha presentato in questi giorni il Bamboo Stylus, un pennino creato appositamente per iPad, con funzione capacitiva che permetterà di essere utilizzato su tutti gli schermi con questo sistema di touch, quindi anche un dispositivo Android.

Lunga 120 millimetri, con una punta di 6 millimetri e con un peso di 20 grammi, verrà reso disponibile a maggio insieme al rilascio di alcune applicazioni ad hoc che ne miglioreranno il funzionamento e ne valorizzeranno la spesa: il prezzo previsto è di 25 Sterline, quindi poco più di 30 Euro. Il suo utilizzo permetterà un miglior utilizzo della scrittura manuale che, secondo gli esperti, diventerà molto più naturale per prendere appunti e note in qualsiasi momento e con molta rapidità: perché è questo che l’iPad, tablet che è pronto all’utilizzo in un solo secondo quando si accede, chiede e pretende.

Ovviamente non mancherà la possibilità di disegnare e durante la conferenza di presentazione c’è stata la possibilità di ammirare un dipinto usando il Bamboo Stylus quasi come un pennello: completata l’opera si poteva scegliere se salvarla o anche spedirla tramite email, proprio come si fa col block notes. Vi sono poi diversi pennelli da poter usare e basterà selezionarli per avere una vasta gamma di scelta.

[adrotate banner=”2″]