Virtual Keyboard, la tastiera virtuale per l’iPad

Avete poco spazio a disposizione, non volete portare con voi nessun oggetto ingombrante, ma soprattutto aveva bisogno di una tastiera per usare il vostro iPad? Probabilmente non trovate un riscontro positivo nello scrivere usando il touch del tablet o forse volete evitare l’usura dello schermo andando a premere con intensità e continuità su di esso per comporre i vostri testi e messaggi. Allora ecco che Virtual Keyboard, un dispositivo creato appositamente per iPad e che funziona tramite Bluetooth vi verrà incontro creando quello di cui avete bisogno.

Tale sistema creerà una vera e propria tastiera virtuale, che comparirà all’improvviso sul vostro piano di lavoro e vi permetterà di scrivere in tutta comodità: la tastiera riconosce perfettamente le pressioni dei tasti in forma tridimensionale ed è dotata anche di sensore ottimo per riconoscere la posizione delle dita. Si riescono a digitare anche 7 battute al secondo, quantità media per chi oramai ha acquisito una certa esperienza sulle tastiere, senza mai far perdere un solo colpo agli infrarossi, che quindi si dimostrano ben calibrati. La batteria, ricaricabile, funziona fino a 2 ore e mezza, mentre dopo sarà costretto in qualche modo ricaricarla: per arrivare al massimo della carica servirà un’altra ora e mezza, ma è ricaricabile anche con una porta USB del proprio PC raddoppiando però il tempo di ricarica.


3 Comments

  1. 1

    E funziona anche con un computer tipo Mac mini?

    • 2

      Ciao Pietro, penso proprio di sì, però non ho ancora possibilità di darti un riscontro vero e proprio.

  2. 3

    Ciao Ragazzi: ci sta qualcuno che usa questo device? se fosse veramente performante sarebbe una manna dal cielo!!!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>