Virtual History – Roma, l’app che ti fa visitare la città eterna dall’iPad

virtual history roma per iPad

Se siete appassionati di storia, volete visitare Roma così come appariva quasi 3000 anni fa, o siete solo curiosi di vedere i monumenti della città eterna poichè ancora non l’avete visitata dal vivo, Virtual History – Roma, è un’app in esclusiva per iPad, che assolutamente dovete scaricare.

Sviluppata con incredibile perizia daArnoldo Mondadori Editore, Virtual History – Roma, è la prima applicazione di una lunga serie, che vi permette di fare una visita guidata della capitale, con la visione delle statue restaurate e sovrapposte a quelle attuali.

Non solo Roma, però. Anche altri luoghi della civiltà romana verranno esplorati in questo viaggio nella “macchina del tempo” di Mondadori. Potrete ammirare, tramite immagini in 3D e schede interattive, anche le magnifiche opere di Ercolano e Pompei, dove, tra le altre cose, avrete modo di vedere in esclusiva la “Casa dei Gladiatori” nel suo aspetto originario.

Potrete usufruire inoltre, primi fra tutti in Italia, della tecnologia “Bubble Viewer”, che sfrutta la bussola digitale e l’accelerometro dell’iPad, per creare delle illustrazioni a forma di bolla digitale.

Questa app è disponibile per iPad al prezzo di 7,99€ presso questa pagina dell’App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>