UBS: il web è sempre meno interessato all’Apple Watch

UBS: il web è sempre meno interessato all'Apple Watch

[adrotate banner=”1″]
Stando all’ultimo report pubblicato dalla società di ricerca UBS, il web è sempre meno interessato all’Apple Watch. Ecco perchè.

L’Apple Watch è il primo smart watch della Mela morsicata, e non è un grosso mistero che il device stia vendendo al di sotto delle aspettative. Sia chiaro, ci troviamo di fronte ad un prodotto davvero ben realizzato dal punto di vista estetico e delle funzionalità, ma ci sono alcuni fattori che di certo non aiutano. Ci viene subito in mente il prezzo molto elevato, senza dimenticare il fatto che i prodotti della concorrenza costano di meno e a volte offrono anche di più.

E’ ancora presto per tirare delle conclusioni vere e proprie sul device, ma un recente report pubblicato da UBS svela che, almeno per quanto riguarda gli utenti del web, negli ultimi mesi c’è stato un calo notevole dell’interesse verso l’Apple Watch. Dopo il boom iniziale al momento del lancio, la gente ha perso interesse per il prodotto. Ma che cosa è successo? Che cosa è andato storto?

Secondo l’opinione di chi scrive, stavolta Apple ha osato un po’ troppo. E’ vero che si trova in una posizione dominante di mercato, dove si può permettere delle scelte che altri produttori non farebbero mai e poi mai, ma è altrettanto vero che i consumatori non sono ciechi, e sono ben consapevoli che sul mercato ci sono delle alternative più che valide all’Apple Watch e che costano molto meno. Senza dimenticare che adesso gli smartwatch con Google Wear sono compatibili anche con iOS.

Non ha poi aiutato il fatto che l’attuale firmware dell’Apple Watch ha molti limiti in termini di app e funzioni, e la situazione migliorerà soltanto tra qualche settimana, quando arriverà l’aggiornamento a WatchOS 2.

[adrotate banner=”2″]

[Via]