Ubisoft porterà i giochi Wii U su iPad e iPhone

In un’intervista pubblicata nel mese di marzo, la software house Ubisoft aveva dichiarato di voler rendere più semplice l’esperienza di gioco su dispositivi iOS. Questa notizia trova legittimazione nell’annuncio di trasportare i titoli che usciranno per Nintendo Wii U su tablet e smartphone Apple.

Queste le parole utilizzate da Ubisoft:

“Per i nuovi contenuti non è possibile il porting su altre console, ma la cosa è possibile su telefoni cellulari e tablet. […] Realizzare specifici contenuti per Wii U apre anche possibilità per tablet e smartphone perchè sfruttano lo stesso sistema, il touch screen“.

In totale saranno 8 i titoli che compongono la line-up di esordio del Wii U: qualcosa per hardcore gamer (ZombiU e Assassin’s Creed III), per casual gamer Avengers: Battle for Earth e Sports Connection), per famiglie (Rayman Legends and Rabbids Land) e per appassionati di fitness (Just Dance 4 e Shape Fitness Evolved).

Questo ampliamento nell’orizzonte dei titoli Wii U può avere risvolti positivi per la stessa Nintendo, che non sembra navigare, ultimamente. in buone acque; purtroppo le ultime notizie provenienti dall’E3 di Los Angeles parlano di un lancio della nuova console per novembre / dicembre 2012 e non si hanno ancora dettagli sul prezzo effettivo, nonchè annunci di titoli storici come Super Mario o Legend of Zelda.

[via]


3 Comments

  1. 2

    Vedi che è stato lanciato anche new super Mario u per Wii u e Batman arkham city armored edition oltre a quelli che hai detto tu e Nintendo land e altri giochi di grafica per la prima volta su una console Nintendo Wii u

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>