Tweak Cydia Indispensabili #7: My3G

Ed eccoci qua, per la settima volta, a valutare quelli che possiamo definire i tweak Cydia, ovvero le app disponibili unicamente per dispositivi jailbroken, a nostro avviso più interessanti ed utili tra quelli che possiamo trovare sullo store.

Ci occupiamo oggi di My3G, un’interessantissimo tweak che serve a combattere una delle limitazioni più fastidiose tra quelle presenti sia su iPad che su iPhone: ovvero, Apple nega la possibilità di utilizzare alcune app, prima tra tutti Facetime, in 3G mentre la rende disponibile unicamente in versione wifi, e questo in alcuni casi può essere utile per salvaguardare la spesa in traffico telefonico degli utenti, mentre in altri casi rappresenta una grande limitazione che, a detta di molti, poteva essere sostituita da un’impostazione ad hoc, a nostra scelta, presente all’interno del dispositivo.

My3G è un tweak che, né più né meno, toglie questa limitazione e ci consente di impostare una lista di programmi che Apple vuole si utilizzino solo in wifi e che il tweak ci permette di scegliere se utilizzarli anche in modalità 3G.

L’app è dispobibile sullo store Cydia, è gratuita e può essere reperita, qualora ne abbiate bisogno, nella repo di Modmyi.


3 Comments

  1. 1

    Buongiorno,
    Scusate l’intromissione, ma My3G costa 4 Dollarozzi ;)……..ma ti consentono di provarla per 9 giorni se non sbaglio, dopodiché si deve acquistare ;(
    Anche 3G Unrestrictor ha la stessa funzionalità e lo stesso prezzo…….

    • 2

      essendo riuscito a vedere il prezzo dell’app è evidente che tu abbia il jailbreak…..quindi a questo punto un file .deb e qualcosa per passarlo sul tuo cellulare (leggasi un client ftp)potrebbero aiutarti!!

  2. 3

    Si ho il jailbreak sia su iPhone 3GS che iPad 2 😉
    Preferisco acquistare le applicazioni utili come questa ad esempio…….Non mi fido di percorsi alternativi!!
    Meglio trovare invece le sorgenti “alternative” che ti permettono di prenderli gratis……ma mi é capitato spesso che non funzionino a dovere…….

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>