Il Carnevale di Viareggio arriva su iPad

Il Carnevale è oramai alle porte e a Viareggio si terrà la classica sfilata che farà invidia a tutta l’Italia. Nel comune fiorentino, infatti, da sempre il Carnevale è una festa sacra, da onorare nel migliore dei modi e con carri da antologia. Da oggi sarà possibile seguire la manifestazione anche tramite il vostro iPad grazie all’applicazione apposita chiamata, per l’appunto, Carnevale di Viareggio.

Avrete a vostra disposizione 11 sezioni, di cui quattro principali e sette da secondarie, che vi guideranno alla scoperta della festa: nella sezione Carnevale troverete una storia costruita su immagini e articoli che vi spiegherà l’evolversi della festa. Poi ci sarà la Sezione Programma 2012 per scoprire tutte gli impegni che avrete nel corso della festa, con gli eventi, i carristi, le costruzioni e tutte le informazioni necessarie per non perdere alcunché. La più comoda delle feature, però, è sicuramente la sezione Trova la mia auto, che vi permetterà di addentrarvi nelle viuzze della cittadina e uscirne indenni fino ad arrivare alla vostra macchina, senza potervi perdere nella folla e nel caos. Quindi non solo dettagli sulla festa, che continueranno fornendovi la storia dei Carristi, per i quali ci sarà un’apposita scheda, ma anche features di utilità quotidiana per godersi senza patema alcuno il Carnevale più detto d’Italia. Senza nulla togliere a Venezia.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


One comment

  1. 1

    VERAMENTE BELLA, DA SCARICARE…..

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>