Triple Town, un gioco match-3 molto diverso dal solito per il nostro iPad

pisa-logo1

Nell’articolo di oggi vi parleremo di un nuovo gioco, presente da tempo su App Store che piacerà a tutti, sia agli appassionati dei giochi match-3 che a coloro che amano titoli di maggiore profondità: è una vera sfida, e ardua fin dall’inizio; vi consigliamo caldamente di provarlo, al di là dei pregiudizi che potete avere su questo genere di giochi.

In pratica, in Triple Town vi troverete davanti una piccola cittadina; non dovrete fare scambi, ma ad ogni turno dovrete posizionare un oggetto un un quadrato libero, cercando di abbinarne tre o più: tre cespugli adiacenti daranno origine ad un albero, tre alberi a una capanna, tre capanne ad una casa e così via, cercando di costruire un villaggio più grande possibile, ovvero totalizzando più punti possibili non per terminare i livelli (inesistenti) ma per raggiungere i vari obiettivi proposti dal gioco. Peccato solo che i turni saranno limitati, dopodiché dovremo pagare, una sola volta, per continuare con il gioco: una sorta di “pagamento posticipato”, in pratica. Una sfida molto ardua ma allo stesso tempo molto appagante, che dona ad un genere, diciamocelo, trito e ritrito, una profondità molto superiore agli standard facenti parte di questo genere. E, inoltre, il gioco è in italiano. Da non perdere.

Triple Town (AppStore Link)
Triple Town
Giochi, Strategia, Rompicapo
Voto in App Store: 4.82759 / 5 (29 voti totali)
gratisScarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>