Touch ID condannato a morte: Apple lo rimuoverà da ogni modello e sistema per sostituirlo con il FaceID invisibile | Ecco come funziona

apple touch id
Apple abbandona per sempre il Touch ID – www.iPaddisti.it

Novità sconvolgente in arrivo per l’universo Apple: il gigante dalla mela morsicata ha deciso di abbandonare per sempre il Touch ID.

Il colosso intende adottare nuovi metodi di scansione biometrica spingendo particolarmente sull’utilizzo del Face ID.

Quando si tratta dell’universo Apple, le novità non smettono mai di fare capolino. Proprio nelle ultime settimane sbuca fuori un’indiscrezione che potrebbe davvero cambiare le sorti dei prossimi modelli Apple.

La novità riguarda in particolare l’adozione di una nuova modalità di scansione biometrica che porterà ad un abbandono definitivo del Touch ID a favore della tecnologia Face ID.

Nonostante ciò, la valenza del Touch ID potrebbe restare invariata su particolari dispositivi quali iPad e iPhone SE. Cerchiamo di comprendere insieme le motivazioni di questa drastica scelta da parte del gigante di Cupertino.

Apple: addio per sempre al Touch ID

Non c’è dubbio su questo, Apple sta cambiando e insieme ad essa anche i vari sistemi sui quali in passato si reggeva. Come avrete ben compreso, la novità del momento potrebbe portare via per sempre la tecnologia del Touch ID. Secondo le ultime indiscrezioni, Apple sembrerebbe spingersi sempre più verso il Face ID adottandolo sui nuovi modelli. Questa mossa potrebbe portarci ad una nuova consapevolezza: Apple potrebbe abbandonare per sempre i suoi piani volti ad integrare lo scanner delle impronte digitali sotto il display, molto comune invece ai dispositivi Android.

scansione biometrica con face id
Scansione biometrica con Face ID – www.iPaddisti.it

Scanner Face ID invisibile, la nuova strada di Apple

Quale sarà allora il futuro della scansione biometrica di Apple? Secondo quanto riportato da un leaker credibile, il noto marchio sembrerebbe prendere in considerazione la possibilità di sviluppare un tipo particolare di scanner del Face ID. A rendere questa funzione davvero incredibile è la sua invisibilità. Attualmente non abbiamo ulteriori informazioni riguardo tale novità. Possiamo però dire che è già guerra tra gli utenti che preferiscono ancora i vantaggi e la versatilità del Touch ID, tra questi proprio la possibilità di sbloccare il cellulare senza dover guardare lo schermo. Non ci resta altro che attendere ulteriori aggiornamenti da Apple.