Toshiba Encore 2 Write: uscita in Italia al prezzo di 349 euro

Toshiba Encore 2 Write: uscita in Italia al prezzo di 349 euro


I nuovi tablet Toshiba Encore 2 Write rappresentano la soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un tablet Windows 8.1 potente, affidabile, non troppo costoso e che in un attimo può essere convertito in un computer portatile tradizionale.

I due nuovi tablet Toshiba Encore 2 Write possono essere considerati come una soluzione più economica al ben più conosciuto Microsoft Surface Pro: grazie infatti alla cover semirigida che include una tastiera fisica Bluetooth, è possibile convertire il prodotto in un notebook tradizionale.

I nuovi Toshiba WT8PE e Toshiba WT10PE differiscono soltanto per la diagonale del display, rispettivamente da 8 e 10 pollici, mentre le altre specifiche tecniche sono identiche. Il design della scocca è piuttosto tradizionale, con degli angoli molto smussati in modo da favorire l’ergonomia. Lo schermo ha la risoluzione di 1280 x 800 pixel, non molto elevata a dir la verità, ma comunque buona per chi non ha delle grosse esigenze. Molto interessante poi il supporto nativo al pennino Toshiba TruPen, basato sulla tecnologia Wacom Feel e che è in grado di riconoscere 2048 livelli di pressione.

Toshiba Encore 2 Write: uscita in Italia al prezzo di 349 euro

In modo da spingere l’utente ad utilizzare il pennino, i tecnici della compagnia giapponese hanno installato nel tablet l’applicazione Toshiba TruNote, perfetta per chi ama prendere appunti a mano libera. C’è anche Toshiba TruCapture, che tramite la fotocamera posteriore del tablet fotografa un documento e digitalizza il tutto in un file Word con un software di riconoscimento OCR. Una cosa davvero utile.

Le prestazioni in generale non deludono affatto, con 2 GB di memoria RAM e il processore Intel Atom Z3735F di ultima generazione. Lo storage flash ammonta a 32 GB (espandibile tramite lo slot microSD), e non mancano una porta microUSB, gli speaker stereo Dolby Digital Plus, l’uscita video microHDMI, due fotocamere (da 1.2 e 8 Megapixel) e i moduli Wifi e Bluetooth.

I nuovi Toshiba Encore 2 Write saranno realtà in Italia e nel resto d’Europa nel corso delle prossime settimane, ad un prezzo di partenza di 349 euro.

[Via]


One comment

  1. 1

    Ciao, volevo sapere se lo avevate provato,se vi era una recensione e sapere se si surriscaldava come altri tablet.
    Grazie.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>