CES 2015: Toshiba Encore 2 Write ufficiale con penna Wacom

CES 2015: Toshiba Encore 2 Write ufficiale con penna Wacom


La fiera CES 2015 di Las Vegas è stata l’occasione per la nota casa giapponese per presentare ufficialmente alla stampa specializzata la nuova gamma di tablet Toshiba Encore 2 Write, equipaggiati nativamente con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e dotati del supporto per l’input touch tramite la penna Wacom. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

I nuovi Toshiba Encore 2 Write condividono gran parte delle caratteristiche tecniche, e si differenziano principalmente per quanto riguarda la diagonale dello schermo: un modello infatti ha il display touch da 10.1 pollici, mentre l’altro è provvisto di un pannello LCD da 8 pollici. In questa maniera, Toshiba viene incontro alle esigenze di tutti: chi preferisce l’usabilità delle applicazioni, e chi invece cerca prima di tutto la portabilità.

Entrambi i modelli hanno una scocca elegante e con angoli arrotondati, così da garantire una migliore ergonomia. Le prestazioni in generale sono garantite dal processore Intel Atom di ultima generazione, e il display ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel. La connettività è davvero completa, con l’uscita video microHDMI, il modulo Wifi 802.11n e il supporto alla tecnologia wireless display.

Come anticipato nel titolo della notizia, la nuova famiglia di tablet firmata Toshiba è anche provvista del supporto nativo all’input tramite la penna Wacom, la quale offre fino a 2048 valori di pressione. Nel sistema operativo Windows 8.1 troviamo non solo la suite Office 365, ma anche le applicazioni TrueNote, TrueRecorder e TruCapture.

Completano la dotazione hardware 64 GB di memoria flash (espandibile a piacimento dall’utente tramite lo slot microSD), due fotocamere e una batteria che offre fino a 10 ore di autonomia.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni sull’uscita e il prezzo in Italia della famiglia di tablet Toshiba Encore 2 Write.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>