Toshiba AT10: certificato dall’ente FCC il nuovo tablet con chipset Tegra 4

Toshiba AT10: certificato dall'ente FCC il nuovo tablet con chipset Tegra 4


L’ente statunitense FCC ha da poco certificato il nuovo tablet Toshiba AT10, device probabilmente da 10.1 pollici equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e dotato del potente chipset NVIDIA Tegra 4 quad core.

L’annuncio ufficiale del tablet non è ancora avvenuto da parte dei dirigenti della compagnia giapponese, e molto probabilmente dovremo attendere la fiera Computex 2013 di Taipei per scoprire tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche del nuovo Toshiba AT10, ma sul web ci sono già alcune indiscrezioni a riguardo.

Prima di tutto, il sistema operativo: è certo che sarà preinstallato Android di Google, ma al momento non è chiaro se sarà la versione 4.1.2 oppure la più recente 4.2.2. La memoria RAM molto probabilmente ammonterà a 2 GB, quantità in linea con i prodotti della concorrenza, e il chipset è facile che sia il potente NVIDIA Tegra 4 quad core, in grado di garantire elevate prestazioni e al tempo stesso una gestione intelligente dei consumi energetici.

Dal punto di vista della connettività, i documenti pubblicati dall’ente FCC confermano il supporto nativo alle reti Bluetooth 4.0, Wifi 802.11 a/b/g/n e anche NFC. Non è chiaro se Toshiba commercializzerà o meno una versione del tablet dotata del supporto alle reti 4G LTE / 3G HSPA+.

Come sempre, non appena avremo maggiori dettagli a riguardo, ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>