HP Slate 7: uscita in Italia a Maggio al prezzo di 159 euro

HP Slate 7: uscita in Italia a Maggio al prezzo di 159 euro


HP Slate 7 è il nome del nuovo tablet PC basato su Android già disponibile per la vendita negli USA al prezzo di 169 dollari, e con la notizia di oggi desideriamo informarvi che a partire dal prossimo mese di Maggio sarà possibile acquistare il device anche in Italia, al prezzo suggerito di 159 euro.

HP Slate 7 è stato presentato ufficialmente, un po’ a sorpresa, lo scorso febbraio, e l’aspetto che ha colpito maggiormente è stato il prezzo. Da un’azienda come Hewlett Packard ci si aspettava infatti un terminale di fascia alta, e invece è arrivato un prodotto destinato alla fascia entry-level del mercato.

Molto probabilmente i vertici di HP hanno ben pensato che entrare adesso nell’affollato mercato dei tablet e andare a sfidare direttamente l’iPad non era una cosa molto saggia da fare, ed ecco quindi che è nato questo HP Slate 7, presto disponibile sul mercato nazionale al prezzo di 159 euro.

Caratterizzato da uno spessore di 10.7 mm per un peso complessivo di 368 grammi, il tablet si presenta con un display touch capacitivo di diagonale 7 pollici, risoluzione di 1024 x 600 pixel e tecnologia HFFS, molto simile a quella IPS per garantire maggiori angoli di visione.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1.1 Jelly Bean, il sistema audio è certificato Beats Audio e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochat e una posteriore da 3 Megapixel. La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 8 GB (espandibile tramite microSD) e il processore è un RockChip RK3066 dual core con frequenza operativa di 1.6 Ghz.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>