Tim Cook soddisfatto dei risultati finanziari di Apple del Q4 2012

Tim Cook soddisfatto dei risultati finanziari di Apple del Q4 2012

Nell’ultimo trimestre fiscale, che si è chiuso il 31 Dicembre 2012, Apple ha registrato ancora una volta un fatturato da record, nonostante la concorrenza Android sempre più forte e la crisi economica ancora diffusa in tutto il mondo.

In dettaglio, la casa di Cupertino ha registrato un fatturato trimestrale di 54.5 miliardi di dollari, con un utile netto trimestrale pari a 13.1 miliardi di dollari (13.81 dollari per azione diluita). Stando a quanto possiamo leggere dal comunicato stampa diffuso da Apple, le vendite internazionali hanno rappresentato il 61% del fatturato del Q4 2012.

Peter Oppenheimer, CFO di Apple, si è dichiarato estremamente soddisfatto dei risultati raggiunti:

“Siamo lieti di aver generato oltre 41 miliardi di utile netto operativo nel corso del trimestre. Abbiamo stabilito nuovi record trimestrali per quanto riguarda le vendite di iPhone e iPad, che hanno notevolmente rafforzato il nostro ecosistema e hanno generato il fatturato trimestrale più alto di sempre.”

Dello stesso parere il CEO dell’azienda, Tim Cook:

“Siamo entusiasti di aver ottenuto un fatturato record di oltre 54 miliardi dollari e la vendita di oltre 75 milioni di dispositivi iOS in un solo trimestre. Siamo molto fiduciosi della nostra pipeline di prodotti e continuiamo a puntare sull’innovazione per rendere i nostri prodotti  i migliori del mondo.”

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>