Tim Cook: le dichiarazioni più importanti della conferenza Q1 2015

Tim Cook: le dichiarazioni più importanti della conferenza Q1 2015

[adrotate banner=”1″]
In occasione della conferenza stampa Q1 2015 dedicata ai risultati finanziari dell’ultimo trimestre, il CEO Tim Cook non solo ha svelato che ci sono state delle vendite record di iPhone, ma ha inoltre annunciato la data di uscita dell’Apple Watch e tante altre cose piuttosto interessanti.

Le conferenze finanziarie di Apple sono sempre da tenere d’occhio, poichè al termine del keynote Tim Cook e gli altri dirigenti della compagnia statunitense rispondono alle domande di giornalisti e investitori, fornendo delle informazioni inedite su prodotti e servizi. Sicuramente saprete già che l’Apple Watch arriverà sugli scaffali dei negozi nel corso del mese di Aprile, ma questa è soltanto una delle tante informazioni rilasciate da Tim Cook. Ecco le altre curiosità più importanti.

Il trimestre di Apple è stato chiuso con 179 miliardi di dollari in cassa, un aumento rispetto ai 155 miliardi del trimestre precedente. In termini di vendite, l’iPhone 6 è stato il prodotto più venduto, ma in determinate aree geografiche è stato preferito l’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici. Appena nel mese di Gennaio è stato raggiunto un equilibrio per quanto riguarda la produzione di entrambi i modelli di iPhone 6. E il futuro è davvero roseo, visto che solo una piccola percentuale di possessori di iDevice hanno acquistato l’ultimo modello di melafonino.

Per quanto riguarda i tablet iPad, Apple ora come ora vende 4 volte tanto rispetto ai produttori della concorrenza Android, e oltre il 70% del traffico web via tablet è merito dell’iPad. Il tasso di soddisfazione dei possessori dell’iPad Air è pari al 98%.

Le vendite dell’App Store hanno rappresentato il 41% dei guadagni complessivi di iTunes, la piattaforma di pagamento in mobilità Apple Pay viene utilizzata sempre di più dagli utenti americani, e le vendite dei computer Mac sono aumentate del 14% rispetto all’anno scorso.

Negli ultimi mesi sono stati aperti 10 nuovi Apple Store, la partnership tra Apple e IMB è servita a conquistare nuovi clienti del settore business, e un grande successo si registra anche tra gli sviluppatori, in particolare per quanto riguarda HealthKit, Swift e CarPlay.

[adrotate banner=”2″]

[Via]