Tim Cook: attenti alle indiscrezioni sulle forniture dei componenti

Tim Cook: attenti alle indiscrezioni sulle forniture dei componenti

Tim Cook, CEO di Apple, in una recente dichiarazione pubblica ha sottolineato il fatto che non bisogna fidarsi troppo delle indiscrezioni sulle forniture dei componenti dei prodotti della Mela.

Il numero uno della casa di Cupertino non ha fatto alcun riferimento preciso, ma c’è da dire che tale dichiarazione è servita a calmare un po’ le acque, dopo diverse settimane di rumors a riguardo. Non solo i problemi di disponibilità dei computer iMac, ma si vociferavano anche tagli di componenti essenziali per i vari modelli di iPad e iPhone a causa di una domanda sotto le aspettative.

Qui di seguito vi riportiamo quanto detto da Tim Cook a tal proposito:

“Ci sono stati mesi e mesi di voci di corridoio circa i tagli e così via, quindi lasciatemi commentare brevemente la cosa. Non mi riferisco ad alcun rumor in particolare.
Suggerisco però di domandarsi sempre l’accuratezza di qualunque tipo di voce in circolazione negli impianti di assemblaggio. Anche se un particolare dato dovesse risultare veritiero, sarebbe impossibile collocarlo nella visione d’insieme del nostro business. La catena delle forniture è molto complessa e abbiamo fonti multiple per le medesime cose. La produzione può subire variazioni, così come possono cambiare le prestazioni dei fornitori. C’è una lista lunga e disordinata di cose che possono rendere queste voci una pessima indicazione di quel che sta accadendo.”

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>