Thermodo per iPad, su Kickstarter nasce il termometro per iOS

a107d2e1de07888013b3f3780d428858_large-570x525

Il termometro è uno degli accessori medici più utilizzati in ambito casalingo e domestico ogni qualvolta ci sentiamo spossati o immaginiamo di poter avere un rialzo febbrile. Non sempre, però, siamo avvezzi a leggere correttamente la temperatura o a conteggiare precisamente i tre minuti previsti dalla barretta di mercurio per misurare la vostra condizione salutare: qualcuno ha trovato l’espediente dei termometri elettronici molto conveniente e utile, qualcun altro invece continua ad affidarsi all’antico metodo. Ora l’iPad, però, vi viene incontro proponendo la sua soluzione.

Si chiama Thermodo ed è un piccolo termometro che si collega all’ingresso jack dell’iDevice andandosi a interfacciare immediatamente con il vostro dispositivo, senza necessità di installazione o altro. L’accessorio è un progetto su Kickstarter che verrà commercializzato al raggiungimento di 35.000 dollari: in meno di 24 ore si è arrivati a 84.000 dollari così da confermare l’arrivo di Thermodo sul mercato quanto prima. Grande quanto un portachiavi, presto sarà anche integrabile in diverse app grazie all’SDK che verrà rilasciato dagli sviluppatori e permetterà a tutti di inserire le funzionalità di Thermodo all’interno della propria applicazione. L’acquisto è fattibile stesso tramite Kickstarter al prezzo di 25 dollari, cifra decisamente irrisoria. Se invece si sceglie il pacchetto da 999 dollari si può ottenere un giorno a Copenaghen con visita al team di sviluppo e annesso pranzo.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>