Thermo per iPad, scopriamo la temperatura esterna dal nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

L’iPad rappresenta sicuramente un ottimo strumento per compiere una serie di operazioni quotidiane per cui altrimenti dovremmo ricorrere ad altri tipi di apparecchi; in altre parole ci aiuta a realizzare piccole operazioni quotidiane spesso facilitandocene lo svolgimento. Uno degli esempi più semplici può essere quello di conoscere meteo e temperatura prima di uscire di casa, per sapere che cosa aspettarci in termini di freddo o di caldo.

L’iPhone ha integrata in sé l’app meteo, che consente in modo geolocalizzato di conoscere queste informazioni, mentre con l’iPad dobbiamo ricorrere a programmi gratuiti.

Thermo è un esempio di questi, si tratta di un piccolo programma gratuito (anche se presenta banner pubblicitari removibili per 79 centesimi) che ci informa della temperatura esterna e ce la paragona a quella del giorno precedente per farci capire se fa più freddo o più caldo dei giorni precedenti. La cosa avviene ovviamente in modo geolocalizzato, e tra l’alto, con una grafica molto bella per un piccolo programma che può semplificare la nostra vita quotidiana.

Se quindi potete essere interessati ad un app che, seppur non utilissima permette l’esecuzione di una piccola attività per cui ptima dovevamo, per esempio, aspettare le previsioni del tempo, da oggi ci penserà il nostro iPad. Potete scaricare l’app direttamente da App Store.

[app 414215658]
[adrotate banner=”2″]