The World Ends With You, il famoso gioco Square Enix per DS anche sul nostro iPad

L’iPad si sta guadagnando di diritto un posto tra le console per videogiochi, e questo fatto ce lo dimostrano molto bene diverse case videoludiche che stanno proponendo i loro titoli migliori anche sul nostro dispositivo preferito: lo vedremo con il bellissimo Bastion, che recensiremo tra qualche giorno, e lo vediamo oggi con The World Ends With You, il famoso titolo Square Enix per Nintendo DS.

Si tratta di un gioco di quelli tipicamente giapponesi, ma che viene definito assolutamente un “must to have”, un qualcosa da avere necessariamente, sui nostri dispositivi. Grafica ottima, giocabilità veramente buona e animazioni degne di tutto rispetto fanno di questo gioco uno dei migliori RPG tra quelli presenti per iPad, almeno per gli amanti dei giochi orientali.

Se siete fan del genere sicuramente avrete già cliccato sul link in alto per andare a scaricarlo, se invece non lo siete leggete attentamente le righe sottostanti: il gioco è molto costoso, molto, molto più dei giochi nosmalmente presenti su App Store: ce lo aspettavamo, da una parte, ma se non avete giocato il titolo su DS (è molto simile) potreste anche spenderli, visto che su DS costa di più.

Il problema maggiore, a mio avviso è che, per una cifra del genere, il gioco DOVEVA essere localizzato in italiano. Doveva.

Se, quindi, conoscete l’inglese, potete scaricarlo dal link in basso: altrimenti, mettetevi l’anima in pace. Il gioco, al 99,9%, non sarà tradotto nella nostra lingua.

TheWorldEndswithYouSoloRemixHD (AppStore Link)
TheWorldEndswithYouSoloRemixHD
Giochi, Azione, Giochi di ruolo
Voto in App Store: 5 / 5 (5 voti totali)
21.99 €Scarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>