The Machines per iPad: il miglior gioco per realtà virtuale Apple!

[adrotate banner=”1″]

Una delle innovazioni più importanti dell’ultimo periodo su iPad, almeno su tutti gli iPad Pro, è stata l’introduzione da parte di Apple della realtà virtuale grazie ad ARKit, con cui gli sviluppatori possono far interagire oggetti virtuali con il mondo reale.

Si tratta di una novità interessante ma ancora poco sfruttata, anche se inizia ad apparire qualche “eccellenza”: tra queste, il gioco The Machinesche trasforma il tavolo della nostra casa in un cero e proprio campo di battaglia.

Il gioco è essenzialmente uno strategico, che si basa sul posizionamento di torrette che avranno lo scopo di attaccare i nemici, e che saranno invece l’obiettivo delle nostre unità; il nostro scopo è quindi sconfiggere l’avversario distruggendo tutte le sue torrette.

Il gioco è multiplayer, con noi che giochiamo sul nostro iPad, l’avversario che gioca sul suo; per giocare è necessaria una superficie piana, come un tavolo.

Il gioco trasformerà il tavolo nel campo di battaglia, formato essenzialmente da diversi tipi di rilievo; la funzione della Realtà Aumentata è il fatto che, per individuare i punti strategicamente migliori, è necessario spostarsi fisicamente con l’iPad per studiare bene il territorio e scegliere i punti migliori in cui eseguire le nostre mosse.

Il gioco è molto coinvolgente, soprattutto perché per giocare non si può stare fisicamente fermi, ma è necessario spostarci per giocare al meglio, quasi che stessimo giocando ad un gioco da tavolo in un negozio di settore; il fatto che non abbiamo l’avversario davanti ci rende impossibile prevedere le sue mosse, e questo aumenta ancora di più l’immersività.

Nel complesso, quindi, The Machines è un gioco da provare, perché prima di tutto è divertente, poi sfrutta in maniera intelligente la nuova modalità, rendendo la Realtà Aumentata una base per il gioco, non solo una semplice aggiunta.

Un’app consigliata a tutti coloro che hanno a disposizione un iPad compatibile con la nuova tecnologia Apple.

[app 1280682965]

[adrotate banner=”2″]