The House of Da Vinci per iPad: esploriamo i segreti di Leonardo!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Leonardo da Vinci è uno dei personaggi più affascinanti della storia, e grazie ad una serie di libri usciti in questi ultimi anni si è creato intorno a lui, e alle sue invenzioni, un immaginario collettivo davvero incredibile. Questo immaginario è stato ripreso in un gioco per iPad che sta ottenendo un enorme successo in queste settimane, dal titolo The House of Da Vinci.

Si tratta di un gioco rompicapo, in cui il nostro scopo è cercare attentamente tra le invenzioni del personaggio, scomparso all’inizio della storia, indizi che permettano di risalire al suo nascondiglio. Ogni parte della casa di Leonardo è esplorabile, ma soprattutto è ricchissima di puzzle da risolvere, più o meno complessi; al bisogno, si possono utilizzare degli aiuti proposti dal gioco.

L’atmosfera è cupa, ma noi saremo liberi di girare all’interno dell’abitazione, tutta in stile rinascimentale, e risolvere i tantissimi rompicapo proposti dagli sviluppatori, fino a trovare il segreto dell’inventore; il gioco, considerando anche che molti puzzle sono piuttosto difficili da risolvere, è piuttosto longevo e vi permetterà di divertirvi per diverso tempo cercando di risolvere tutti gli enigmi che vengono proposti man mano che si prosegue. Spesso gli enigmi risolti danno, a loro volta, accesso ad altri enigmi diversi, tutti in pieno stile rinascimentale e ispirate alle invenzioni realmente esistenti di Leonardo da Vinci.

Il gioco è ispirato al personaggio, ma ha un carattere tutto suo, e soprattutto è molto stimolante per gli amanti dei rompicapo: se siete tra questi giocatori, vi consigliamo assolutamente di prendere in considerazione questo gioco, perché è obiettivamente uno dei più interessanti, ben realizzati e divertenti tra quelli proposti negli ultimi tempi su App Store: il download si può effettuare dal link sottostante tramite il negozio Apple, ed è da notare che dopo l’acquisto iniziale non c’è necessità di effettuare ulteriori acquisti in-app per sbloccare nuovi contenuti.

The House of da Vinci (AppStore Link)
The House of da Vinci
Giochi, Avventura, Rompicapo, Intrattenimento
Voto in App Store: 5 / 5 (900 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "The House of Da Vinci per iPad: esploriamo i segreti di Leonardo!"

da vinci, escape room, leonardo da vinci, puzzle, segreti, the house of da vinci

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti