Tesco vende il Nuovo iPad da 64 GB a 50 sterline

Nella giornata di ieri l’azienda anglosassone Tesco ha offerto alla propria clientela online il modello del Nuovo iPad Wi-Fi + 4G da 64 GB all’incredibile prezzo di 49,99 sterline, con uno sconto del 90% sul prezzo di listino. Naturalmente, poco dopo la pubblicazione dell’offerta, la società ha realizzato il madornale errore e ha prontamente rilasciato una ritrattazione, stando a quanto riportato dal The Inquirer.

Definendolo come un “errore IT” (errore nel servizio di comunicazione) Tesco ha tosto cancellato le ordinazioni effettuate, dichiarando:

“Cerchiamo sempre di offrire ai nostri clienti un prezzo imbattibile, ma purtroppo questa volta esso è dovuto a un errore IT, che è stato ora corretto. La maggior parte degli utenti ha realizzato che si trattasse di un evidente errore, ma ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati”.

Quanti hanno sperato che Tesco onorasse in ogni caso gli ordini del Nuovo iPad già evasi hanno ricevuto una nuova delusione, poichè i temini e le condizioni della società dichiarano che il contratto diventa vincolante solo nel momento in cui i beni vengono spediti.

Secondo il sito web Tesco:

“Il vostro ordine è un’offerta per acquistare da noi. Nulla di ciò che facciamo o diciamo indicherà una qualsiasi accettazione di tale offerta finchè non vi abbiamo effettivamente inviato un prodotto; solo a quel punto verrà stipulato un contratto tra noi”.

In questo momento, per evitare probabilmente qualsiasi errore, l’azienda ha scelto di non offrire più alcun modello del Nuovo iPad sul proprio sito fino al giorno del rilascio.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>