Tastiera con smart connector per iPad: ecco l’interessante (ed economica) alternativa Dodocool!

0

Da qualche anno, Apple ha introdotto sui nuovi modelli di iPad un metodo di connessione, detto smart connector, che consente di connettere le tastiere senza usare il Bluetooth direttamente agli iPad Pro. Si tratta di una soluzione utilizzata, per il momento, quasi esclusivamente da Apple con le sue tastiere dedicate, ma anche altri produttori stanno facendo capolino iniziando ad usare questa forma di connessione.

Uno di questi è Dodocool, che mette a disposizione una custodia con tastiera per iPad da 10,5 pollici, quindi compatibile solo con l’ultimo modello uscito di iPad “medio (se si esclude quello economico di qualche giorno fa, con cui la custodia non è comunque compatibile).

Si adatta perfettamente alle dimensioni di iPad, quindi una volta aperta permette di appoggiarlo sulla tastiera che ha, appunto, lo smart connector; da quel momento, senza necessità di eseguire alcun abbinamento, si può cominciare a scrivere senza problemi, e la tastiera (che non ha bisogno di alcuna ricarica, perché l’energia la passa iPad attraverso il connettore) si disconnetterà solamente quando chiuderemo la custodia.

L’utilizzo è quindi molto semplice, e tra l’altro la custodia integra anche, nella parte anteriore, un’alloggiamento specifico per la Apple Pencil, una cosa molto utile considerando che l’iPad da 10,5 pollici è un iPad Pro, per cui pensato proprio per essere utilizzato con questo accessorio.

Nel complesso, quindi, la custodia permette quindi di combinare insieme tutte le ultime tecnologie Apple, che permettono l’utilizzo migliore possibile dell’iPad presentato lo scorso anno; la tastiera, inoltre, è molto più economica della variante proposta da Apple, e considerando che qui c’è anche la custodia si tratta di un acquisto che, se non avete già questi accessori, andrebbe preso letteralmente ad occhi chiusi: per vedere le caratteristiche tecniche potete far riferimento al collegamento seguente.

Per acquistare la tastiera Dodocool con smart connector per iPad puoi visitare questa pagina di Amazon.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tastiera con smart connector per iPad: ecco l’interessante (ed economica) alternativa Dodocool!"

dodocool, smart connector, tastiera ipad, tastiera smart connector, tastiera smart connector ipad
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti