Tactus presenta il primo touchscreen con i tasti fisici

Sebbene il display dell’iPad sia un display estremamente preciso, in molti sognano spesso la presenza dei tasti fisici sul proprio dispositivo, e proprio per questa ragione, sono stati condotti molti studi a riguardo.

Tactus ha presentato ieri una novità tecnologica che sicuramente farà molto parlare di se e segnerà l’evoluzione del display touchscreen così come lo conosciamo ora. Si tratta di un display touchscreen in grado di fare comparire dei veri e propri tasti fisici e di farli scomparire quando non sono più necessari.

Il progetto ha avuto origine alla National Science Foundation ed è stato giudicato finalista in moltissimi eventi tecnologici, il pannello utilizzato è composto da una superficie deformabile in grado di plasmarsi in dei tasti che vengono avvertiti dall’utente quando toccati.

In sostanza, una vera e propria rivoluzione tecnologica a cui molti produttori da oggi in avanti porranno la loro attenzione.

Ecco un video che ne mostra il funzionamento:


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>