Apple progetta due Apple Store nei pressi di Foxconn

[adrotate banner=”1″]

Più volte Apple ha affermato che il mercato asiatico è un mercato di forte interesse economico, non solo per la vastità del territorio ma anche per i numerosi rapporti commerciali che l’azienda di Cupertino detiene sul territorio. Fra questi rapporti non  si può non parlare di Foxconn, l’azienda su cui Apple si appoggia per la produzione dei propri dispositivi e più volte entrata sotto i riflettori per le dure condizioni lavorative dei prorpi dipendenti.

Oggi si viene a sapere che Apple starebbe progettando due nuovi Apple Store che andranno a posizionarsi nei pressi degli stabilimenti Foxconn,  che andranno ad aggiungersi ai cinque già presenti sul territorio e che contribuiranno a rafforzare la potenza commerciale di Apple sul territorio asiatico.

Secondo un rapporto Reuters, Apple avrebbe ricevuto il via libera da un funzionario della camera di commercio di Chengdu, per l’apertura dell’Apple Store, tuttavia, le vicende legali nei confronti di Proview Technologies potrebbero creare non pochi problemi ad Apple per la vendita dell’iPad sul territorio asiatico.
[adrotate banner=”2″]

Via