Cydia Store si aggiorna e migliora la sezione Temi

[adrotate banner=”1″]

Qualche giorno fa, lo sviluppatore Saurik ha rilasciato un aggiornamento importante per Cydia, l’applicazione considerata da tutti i possessori di dispositivi Apple (iPad compreso) con Jailbreak come l’App Store alternativo, ovvero il luogo dove è possibile trovare tutte quelle applicazioni che per diversi motivi non sono state inserite nell’App Store ufficiale della casa di Cupertino.

Ebbene, come promesso il programmatore Saurik ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Cydia, il quale rinnova e migliora in maniera netta la sezione dedicata ai temi personalizzati. Vediamo in dettagli tutti i cambiamenti apportati con l’aggiornamento.

La prima novità e senza dubbio quella più importante è legata alla nuova suddivisione della sezione: d’ora in avanti infatti i temi si troveranno in due categorie distinte, ovvero:

  • HD Themes, per tutti i temi in alta risoluzione e compatibili con il Retina Display del’iPhone 4 e l’iPod Touch 4G
  • SD Themes, per i temi realizzati a risoluzione standard e compatibili con l’iPad e le altre versioni dell’iPhone e dell’iPod Touch.

Un’altra novità riguarda la presenza della sezione “Featured Artists“, nella quale vengono elencati i designer dei temi più famosi e scaricati. Quest’ultimi, disponibili sia gratis che a pagamento, possono essere scaricati in maniera semplice e veloce grazie all’interfaccia grafica leggermente rivista.

[adrotate banner=”2”]

[via]