Surface, il 78% degli americani resterà fedele al proprio tablet

Neanche il tempo di annunciare Surface che i sondaggi sul suo possibile acquisto hanno iniziato a essere distribuiti e ad impazzare per la rete. CouponCodes4u ha sondato il terreno in America per valutare la possibilità di acquisto ha il nuovo tablet della Microsoft, che si presenterà in una duplice versione che vede la sua più importante differenza nel processore che monterà.

Soltanto il 22% degli intervistati si è detto interessato a Surface e a un possibile suo acquisto. La maggior parte del restante 78% considera il proprio tablet più performante e preferisce affidarsi a qualcosa di già noto, che sia esso un iPad o un qualsiasi altro tablet, Samsung, Acer o Sony, o anche Kindle. Tutti gli altri, invece, non si sono dimostrati interessati né da Surface né dalle attuali proposte del mercato. Degli intervistati a campione il 55% è in possesso di un iPad, seguito da un tablet Android al 23% e dai Playobook di RIM, con una percentuale del 12%. Pochi di questi, insomma, sono intenzionati a cambiare sistema operativo e passare a Windows, o magari anche “tornare” dato che potrebbero essere in possesso di un PC Desktop a casa. La decisione arriva dall’eccessivo ritardo di Windows sul mercato dei tablet, mentre altri attenderanno delle novità in merito.

[Via]


One comment

  1. 1

    E ci credo, con quello che costano! Anche il solo avere un Acer da 400€ ti fa prima riflettere se comprare il Surface (spendendo più del doppio) o tenerselo. Sagra delle banalità.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>