Supergiant Games annuncia Bastion per iPad

La Supergiant Games ha annunciato che finalmente nei prossimi giorni Bastion, prodotto indie che ha letteralmente invaso il mercato videoludico per console, arriverà anche su iPad. Rilasciato su Xbox Live Arcade e Steam diversi mesi fa, il gioco ora rientrerà nel pacchetto iOS, anche se per gli utenti iPhone non ci sarà possibilità di scaricarlo. La scelta è abbastanza giustificabile perché per un’esperienza come Bastion è necessario avere uno schermo di determinate portate, sia grafiche che di dimensioni.

Il team di sviluppo conferma, infatti, che ricreare l’esperienza di Bastion anche sul piccolo schermo dell’iPhone sarà difficile. Il lavoro, pertanto, è stato portato avanti soltanto sul tablet Apple. Ci sarà la possibilità di giocare con i tasti virtuali presenti a schermo, ma eventualmente ci sarà anche l’alternativa dei controlli slide e una funzione di attacco automatico. Il prezzo di vendita sarà di 4,99 dollari, che verranno quasi sicuramente localizzati in 4,99 euro. Supporterà il Game Center, quindi avrete a vostra disposizione obiettivi, classifiche online e tutto ciò che riguarda il modo di videogiocatore sociale di Apple. Il gioco sarà compatibile con l’iPad 2 e il Nuovo iPad, saltando, purtroppo, la prima generazione del tablet Apple.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>