SugarSync, il concorrente di DropBox arriva su iPad

SugarSync, il principale concorrente di DropBox nella condivisione di file tra diverse piattaforma e device, arriva ora anche su iPad dopo essersi consolidato su Mac, Windows e iPhone. La disponibilità sarà ovviamente gratuita, così come la cartella blu per antonomasia, proprio per poter competere al meglio. Il servizio è sicuramente utile per chi, costretto a viaggiare, ha voglia di portare con sé un gran numero di documenti che però vanno anche condivisi con altri colleghi: inseriti nella cartella sarà possibile una condivisione con tutti quelli che hanno accesso a quel contenuto. Le caratteristiche particolari di SugerSync rispetto a Dropbox sono rappresentate dalla possibilità di sincronizzare intere cartelle diversamente che solo alcuni documenti: l’app per iPad inoltre permette la creazione di file di testo in txt e anche la modifica, così da poter avviare la sincronizzazione via tablet.

Una sezione dedicata, inoltre, permetterà di far partire uno slideshow per le vostre foto, così da poter effettuare una condivisione ancora più profonda. Nel caso di brani musicali, invece, si potrà avviare lo streaming dell’ascolto: tutte funzionalità perfezionate nell’aspetto della condivisione multimediale. Al primo utilizzo sarà necessario, ovviamente, creare un account, così da avere 5 GB di partenza per l’archiviazione, 3 in più rispetto a DropBox. Con 5 dollari al mese si può passare a 30GB all’anno, mentre con 25 dollari al mese si acquistano 250GB.

SugarSync (AppStore Link)
SugarSync
Produttività, Utility
Voto in App Store: 5 / 5 (2 voti totali)
gratisScarica da App Store


One comment

  1. 1

    Arriva? Da mò che c’è SugarSync su iPad!!!
    Guardate che hanno solo aggiornato l’applicazione!

    http://www.sugarsync.com/blog/2010/04/02/sweet-sugarsync-ipad-app-approved-for-launch/

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>