Stacy Wolff: HP non ha copiato il design dei prodotti Apple

Stacy Wolff: HP non ha copiato il design dei prodotti Apple

Stacy Wolff: HP non ha copiato il design dei prodotti Apple

ENVY SpectreXT è il nome del nuovo PC ultrabook presentato da poco da HP e che entrerà in diretta competizione con il Mac Airbook di Apple. E prontamente sono subito scattate le critiche verso Hewlett Packard riguardo il design del computer, giudicato troppo simile al prodotto della Mela.

I colleghi di Engadget hanno quindi deciso di intervistare Stacy Wolff, responsabile per quanto riguarda la divisione Design di HP, chiedendogli appunto se la sua compagnia non si senta preoccupata di una possibile causa legale di Apple. Wolff ha così risposto:

“Vorrei tornare al TC1000 di circa 10 anni fa e quello era un tablet. Io credo che se si guarda bene il nuovo SpectreXT si notano delle somiglianze, non per merito di Apple, ma grazie a come si sono evolute le tecnologie. Ad Apple piacerebbe pensare di essere l’unica proprietaria dell’argento, ma non lo fa. In nessun modo HP tenta di imitare Apple. Nella vita ci sono molte somiglianze.”

Stacy Wolff non ha tutti i torti: i tablet non possono avere una forma rotonda, e i telefoni non possono essere triangolari. La stessa cosa vale per i PC portatili: un display e la tastiera con touchpad sono l’elemento distintivo, sarebbe come chiedere di togliere le ruote ad un’automobile perchè giudicata troppo simile alla concorrenza.

[Via]


2 Comments

  1. 1

    Ma magari la hp tornasse a fare tablet come il tc1000 di dieci anni fa! A quei tempi la hp era la vera regina dei pc.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>