Spotlight, con iOS6 ci indica la posizione delle nostre app

Spesso ci capita di aggiungere le nostre app a delle cartelle e magari non siamo così furbi da rinominarle per gruppi e categorie: creare la cartella Social e all’interno inserire tutti i social network, creare poi la cartella giochi e magari anche quella fumetti sono operazioni semplici e banali, oltre che immediate, ma potrebbe capitare di inserire un’app nella cartella sbagliata o commettere comunque un qualsiasi altro errore.

Con Spotlight e con l’arrivo dell’iOS 6, però, finalmente questo problema non si porrà più. Ci sarà indicato, infatti, il luogo di ogni nostra applicazione: un servizio leggermente ridondante, almeno a prima vista, che ci mostrerà un elenco dal quale poter avviare la nostra app e che a questo punto rende quasi inutili le cartelle in cui sono raccolte le  varie funzionalità. Tramite Spotlight basterà scrivere il nome dell’applicazione nella barra del search e troverete automaticamente tutto ciò di cui avete bisogno: sulla destra comparirà anche il nome della cartella per indicarvi dove potrete andare a trovarla successivamente senza passare dalla ricerca. Come potete vedere dall’immagine in apertura stiamo cercando l’applicazione iFarmaci e Spotlight ci indica che si trova nella cartella “Medico”: cliccando sull’icona sarà possibile eseguire l’app direttamente da dove ci troviamo.


One comment

  1. 1

    Grandi! Non si sa quante volte mi è successo!!! 😀

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>