Ping sparirà da iTunes con il prossimo aggiornamento

Ping saluta tutti gli utenti Apple definitivamente e si prepara a essere dimenticato dai più. Il social network lanciato da Apple sulle piattaforme di iTunes per creare una community intorno alla musica verrà quasi sicuramente eliminato sin dalla prossima edizione di iTunes. A riportarlo è AllThingsDigital, che conferma le intenzioni dell’azienda di Cupertino di cancellare un prodotto che si è rivelato fallimentare.

Lanciato nel settembre 2010 in due anni non è riuscito a raccogliere i consensi che tutti richiedevano. Il mercato non gli ha concesso il successo che tutti speravano e soprattutto le sue funzionalità sono state completamente bypassate dall’utenza di iTunes. Apple, quindi, cancella questo neo sulla propria carriera eliminando definitivamente il social network della musica. Ping scomparirà come se non fosse mai esistito e sicuramente questa decisione va anche a favore dell’integrazione sempre più imponente e importante che con iOS6 avremo nei confronti di Twitter e Facebook. Via un social network per fare spazio ad altri due. Lo stesso Tim Cook aveva dichiarato: “Il risultato avuto con Ping è che il social network della musica è un qualcosa che non necessita un tale consumo di energie”. Un chiaro segnale di sconfitta.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>