Spellsword, un’ottimo action-platform in stile retrò per iPad

Il fatto che i videogiochi per iOS vengano venduti ad un prezzo obiettivamente molto basso, fa sì che alcuni gruppi di sviluppatori indie possano creare dei giochi tutti particolari. Il fatto però che, non trattandosi di grandi case con budget elevatissimi impedisca loro di creare capolavori come Infinity Blade o N.O.V.A. 3, fa sì che spesso questi ragazzi ripieghino non sulla grafica spettacolare ma anzi, proprio sull’opposto: la pixel art. Ottenendo dei risultati talvolta davvero ottimi.

Spellsword è un gioco appartenente a questa categoria, che ci metterà nei panni di un non meglio definito eroe alle prese con una serie di mostri che compariranno man mano nello scenario, mostri che sarà nostra premura, ovviamente, uccidere al fine di portare a termine le missioni assegnatoci e terminare i singoli livelli.

Lo scenario di gioco non è poi così sicuro, in quanto oltre alle orde di mostri che si appropinquano avremo da prestare attenzione anche agli ostacoli che gli (a volte sadici) sviluppatori hanno predisposto per renderci il gioco più complicato.

Un gioco attivo e dinamico, con un buon numero di livelli ma, allo stesso tempo, poca varietà negli scenari; in ogni caso, per gli amanti dei platform e dei retrogames, un titolo da non perdere assolutamente.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>