SpeedUp Pad: nuovo tablet Android da 7.9 pollici che sfida l’iPad Mini

SpeedUp Pad: nuovo tablet Android da 7.9 pollici che sfida l'iPad Mini


SpeedUp Pad è il nome del nuovo tablet Android che nel corso della fiera Computex 2013 di Taipei è riuscito a catturare l’attenzione dei giornalisti presenti, grazie all’hardware di alto livello e il design che riprende quello dell’Apple iPad Mini.

SpeedUp Pad è un tablet PC che si propone fin da subito come un device di qualità: le prime impressioni di chi ha avuto modo di toccarlo con mano sono molto positive. La scocca infatti ha una cover posteriore in alluminio e una cornice frontale in policarbonato rivestita dal vetro protettivo del display touch. Nel complesso, l’aspetto del nuovo SpeedUp Pad è robusto ed elegante allo stesso tempo.

Disponibile sul mercato mondiale a partire dal mese di Agosto ad un prezzo di circa 249 euro, il nuovo SpeedUp Pad è proposto nelle colorazioni Black e White, ha uno spessore di soli 7.9 mm e un peso di 300 grammi. Come anticipato nel titolo della notizia, il display multi-touch capacitivo di questo device ha una diagonale di 7.9 pollici, la risoluzione di 1024 x 768 pixel e la tecnologia IPS. Esatto, si tratta dello stesso schermo dell’iPad Mini.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è il Qualcomm Snapdragon 200 MSM8225Q quad core da 1.2 Ghz, il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, la ROM è di 8 GB (espandibile via microSD), sono presenti due fotocamere (una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel) e i moduli di connettività 3G (con supporto chiamate tradizionali), Wifi, Bluetooth e GPS.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>