Apple sta testando una maggiore integrazione di LinkedIn in iOS 7

linkedin

Per rafforzare ulteriormente la presenza di social network nel suo sistema operativo mobile, Apple sta testando una più profonda integrazione di LinkedIn in iOS 7, stando ai riferimenti che si trovano nei codici della versione beta del nuovo software.

Le stringhe di codice fanno pensare ad un sistema “single-sign-on“, cioè ad accesso unico in modo simile a quanto avviene già con Facebook e Twitter, ed alla possibilità di inviare facilmente i contenuti attraverso applicazioni iOS.

Secondo Hamza Sood, l’utente Twitter che ha inviato le righe di testo a 9to5mac.com, mancano ancora alcune importanti parti di codice per far si che le funzionalità di LinkedIn diventino attive. E’ forse questo il motivo per cui l’integrazione al social network professionale non era presente nell’interfaccia utente della prima beta di iOS 7.

E’ dunque incerto se Apple abbia intenzione di continuare a sviluppare l’idea di integrare maggiormente LinkedIn o se sarà una caratteristica che svanirà dopo i prossimi test interni. Del resto un precedente illustre c’è già stato: nel 2010 la società di Cupertino testò alcune versione di iOS 4 che includevano l’integrazione a Facebook, ma l’accordo tra le due compagini non fu raggiunto fino al 2012 con iOS 6.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>