Sounder è l’amplificatore per iPad privo di componenti elettroniche

Il progetto Kickstarter che vogliamo mostrarvi oggi si chiama Sounder, delle Sounder Industries, ed è uno stand nonchè amplificatore naturale per iPad e iPhone 4/4S che promette di raddoppiare il volume del dispositivo collegatovi.

La particolarità dell’accessorio è l’assoluta mancanza di componenti elettroniche o meccaniche: ogni amplificatore è realizzato interamente a mano utilizzando solamente legno riciclato. Tra le tre versioni offerte dalla società produttrice, segnaliamo quella costruita con materiale proveniente dalla suggestiva passeggiata di Coney Island.

Vi chiederete come fa Sounder a compiere la magia promessa nell’introduzione. E’ presto detto: il gadget sfrutta una forma che ricorda parte della tromba di un grammofono per aumentare il volume della musica in uscita dagli altoparlanti dell’iPad fino al doppio del valore iniziale; troverete a fine articolo un filmato in cui l’ideatore Howard Fink spiega nel dettaglio il funzionamento della sua creazione. Ma Sounder non finisce qui: quando avrete finito di ascoltare la musica o di guardare un film, potrete utilizzarlo come un elegante stand per il vostro iDevice.

Sounder è al centro di una campagna Kickstarter che si chiuderà il prossimo 21 luglio, puntando al raggiungimento di un traguardo fissato a 50,000 dollari. Sarà disponibile in tre versioni diverse: 75 dollari per uno stand color legno naturale, 99 dollari per la versione dipinta di nero e 175 dollari per il suggestivo modello realizzato con legname proveniente da Coney Island.

[via]


One comment

  1. 1

    Come si acquista?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>