Soulo, l’iPad diventa un karaoke

Se siete appassionati di musica, ma soprattutto di canto e vi piace cantare, ecco che il vostro iPad dovrebbe essere pronto a trasformarsi in uno degli oggetti del vostro desiderio: un apparecchio da karaoke. Grazie all’accessorio che oggi andremo a presentarvi sarete ben più che pronti per avviare il vostro karaoke portatile o anche casalingo, usando semplicemente un microfono e il vostro tablet preferito.

Il microfono Soulo, da legare all’applicazione gratuita disponibile su App Store chiamata Free Soulo, vi permetterà di avviare tutte le canzoni che volete e di eseguire la vostra performance grazie ad un piccolo ricevitore inserito all’interno del microfono, che si collega all’iPad. Insieme con l’applicazione, che contiene un insieme di canzoni per le quali potrete scegliere una guida testuale o eventualmente una melodia ad accompagnarvi, dovrete scegliere anche eventuali effetti sonori, come l’eco o il vibrato.

Caricando la vostra raccolta musicale da iTunes potrete cimentarvi in tutte le vostre canzoni preferite. Automaticamente, poi, verrà scaricato il testo della canzone con un particolare filtro che vi permetterà di rimuovere completamente la voce e cantare sulla melodia. Eventualmente potrete anche registrare la vostra performance grazie alla telecamera frontale dell’iPad e poi condividere l’estratto su YouTube o Facebook o anche Twitter. Soulo è attualmente in commercio a 100 euro.


One comment

  1. 1
    Angelo lionetti

    Un chiarimento per rimuovere la voce e cantare sulla melodia devo acquistare necessariamente il microfono? Oppure c’é un comando specifico? Grazie

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>