Sony Xperia Z4 Tablet: possibile annuncio ufficiale al MWC 2015

Sony Xperia Z4 Tablet: possibile annuncio ufficiale al MWC 2015

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, i vertici della compagnia giapponese avrebbero intenzione di annunciare ufficialmente alla stampa specializzata il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet in occasione della fiera Mobile World Congress 2015, a Barcellona dal 2 al 5 Marzo.

Non ci sono ancora delle informazioni ufficiali a tal proposito, ma il sito indonesiano Postel Regulatory ha appena certificato un nuovo dispositivo portatile prodotto da Sony e classificato dal codice SGP771. È davvero facile che si tratti del prossimo Xperia Z4 Tablet, considerato che il precedente Xperia Z2 Tablet aveva il codice SGP5XX, e l’Xperia Z3 Tablet Compact era classificato come SGP6XX.

Purtroppo la certificazione è povera di dettagli, e al momento non sappiamo quale sia il form factor di questo terminale. Ma se le ultime indiscrezioni sono state corrette, il tablet avrà un display touch con diagonale superiore ai classici 10.1 pollici. Si ipotizza infatti uno schermo UltraHD 4K da 13 pollici, indirizzato principalmente ai professionisti del settore che desiderano avere un prodotto pensato per la produttività. In effetti, con alcune applicazioni i classici 10.1 pollici iniziano a stare un po’ stretti, e non a caso anche Apple sta realizzando un progetto del genere con il prossimo iPad Plus.

Considerata la recente certificazione, è davvero probabile una presentazione del prodotto alla kermesse spagnola. Sony ogni anno svela tanti nuovi prodotti alla fiera Mobile World Congress di Barcellona, e anche stavolta ci aspettiamo diverse novità interessanti.

Parlando di caratteristiche tecniche, il tablet dovrebbe avere 4 GB di memoria RAM, il processore Snapdragon 810 octa core a 64 bit, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una batteria al litio ad alta capacità. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 5.0 Lollipop, e ci aspettiamo inoltre il supporto nativo a Playstation Now e al Remote Play della console Playstation 4.

[adrotate banner=”2″]

[Via]