Sony Tablet S, sfida diretta contro l’Apple iPad

Sony Tablet S, sfida diretta contro l'Apple iPad

Sony Tablet S, sfida diretta contro l'Apple iPad

In occasione della fiera IFA 2011 di Berlino, i dirigenti di Sony, tra cui il CEO Sir Howard Stringer, hanno presentato alla stampa in maniera ufficiale il nuovo Sony Tablet S, conosciuto in passato con il nome in codice Sony S1 e caratterizzato da un design davvero molto elegante e caratteristiche tecniche uniche. Scopriamole insieme.


Sony Tablet S arriverà in Italia a fine settembre ad un prezzo di partenza di 479 euro IVA inclusa per la versione con 16 GB di memoria interna. Ovviamente non ci sono state sorprese dal punto di vista del design, visto che in questi mesi passati abbiamo avuto modo di vedere in più occasioni il terminale.

Molto interessante la soluzione di design scelta da Sony: mentre la concorrenza si sfida su chi ha il tablet più sottile, il colosso giapponese ha deciso di puntare più sull’ergonomia e sulla comodità di tenere in mano un terminale del genere: ecco quindi che il baricentro è spostato su un lato, spostando il peso sul palmo della mano e facendo così percepire un peso inferiore al normale. Non solo, il design del Sony Tablet S permette di appoggiarlo comodamente su una superificie piana e avere fin da subito un’inclinazione che favorisce la leggibilità e la visione di contenuti.

Il sistema operativo installato è Android 3.1 Honeycomb, mentre il chipset è il potente NVIDIA Tegra 2. Il display da 9.4 pollici ha una risoluzione di 1280×800 pixel e, oltre alla fotocamera VGA frontale, è presente una posteriore da 5 Megapixel. Non mancano poi i moduli 3G, Wifi, Bluetooth, una porta microUSB 2.0, una porta infrarossi e uno slot per schede microSD. Presinstallate nel tablet le applicazioni Playstation Suite, Reader e Music Unlimited.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>