Sony presenta i lettori Blu Ray con streaming su iPad

streaming

La notizia arriva da iGen, portale francese attento allo sviluppo della tecnologia moderna: i nuovi modelli che Sony sta progettando per i prossimi lettori Blu Ray, supporto ottico lanciato proprio dalla casa nipponica per la PlayStation 3, avranno la possibilità di inviare un flusso di informazioni in Wi-Fi permettendo di vedere un film in blu ray sul vostro iPhone e anche sul vostro iPad, dove, ovviamente, ne è consigliata la visione. Al momento non è chiaro con quali tablet in particolare si potrà interagire, ma è scontato dire che si parlerà dei più recenti, ovvero dall’iPad 4 all’iPad Mini.

I nuovi lettori Blu Ray al momento sono venduti esclusivamente in Giappone e per visualizzare il film su iPad bisognerà affidarsi all’applicazione Recopla, app pensata proprio da Sony, che vi permetterà di effettuare una trasmissione in WLAN locale. Il video potrà raggiungere anche i 720p, ma non potrà, logicamente, equiparare la qualità dell’originale. Per ora non si hanno notizie su un possibile arrivo in Europa di questi dispositivi e tantomeno è noto il prezzo; resta, comunque, il possibile successo che tali dispositivi potrebbero avere, trasformando il vostro schermo video portatile a tutti gli effetti.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>