Slide Soccer, un famoso passatempo degli anni 80 arriva su iPad

0

Vi ricordate quel gioco da tavolo, di moda negli anni 80, dove avevamo a disposizione le pedine dei calciatori e una palla: colpendo con le dita (con un “biscotto”) i calciatori, dovevamo colpire la palla e cercare di fare goal all’avversario?

Ebbene, questo simpatico e divertente gioco, sia per i nostalgici sia per i più giovani che vogliono provare questa esperienza, è arrivato anche sul nostro iPad.

Slide Soccer si presenta come un campo da calcio nel quale sono posizionate le varie pedine che dovremo andare a colpire per cercare di lanciare la palla nella porta dell’avversario. Naturalmente, giocando il gioco su un dispositivo elettronico, ci saranno delle limitazioni e il classico “biscotto” al giocatore non sarà contemplato, mentre per colpire una pedina dovremo utilizzare una specie di fionda in pieno stile Angry Birds decidendo la forza e la direzione desiderata per far partire la pedina a tutta velocità: praticamente, un gioco in cui viene aggiunta una componente strategica rispetto alle regole maggiormente azionistiche dei classici giochi di calcio come Fifa o PES.

Il gioco è gratuito, ma per giocare come si deve avrete bisogno di sbloccare, mano a mano, le varie parti utilizzando gli in-App Purchase; in ogni caso questo vi permetterà di provare in anteprima il gioco e decidere se acquistare le varie parti sbloccabili oppure no.

Slide Soccer - Gioco di calcio (AppStore Link)
Slide Soccer - Gioco di calcio
Giochi, Sport, Sport, Strategia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (10328 voti totali)
gratisScarica da App Store


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Slide Soccer, un famoso passatempo degli anni 80 arriva su iPad"

biscotto, calcio, colpire, fionda, goal, lanciare, lato, pedine, Slide Soccer
© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti