Slide Soccer, un famoso passatempo degli anni 80 arriva su iPad

Vi ricordate quel gioco da tavolo, di moda negli anni 80, dove avevamo a disposizione le pedine dei calciatori e una palla: colpendo con le dita (con un “biscotto”) i calciatori, dovevamo colpire la palla e cercare di fare goal all’avversario?

Ebbene, questo simpatico e divertente gioco, sia per i nostalgici sia per i più giovani che vogliono provare questa esperienza, è arrivato anche sul nostro iPad.

Slide Soccer si presenta come un campo da calcio nel quale sono posizionate le varie pedine che dovremo andare a colpire per cercare di lanciare la palla nella porta dell’avversario. Naturalmente, giocando il gioco su un dispositivo elettronico, ci saranno delle limitazioni e il classico “biscotto” al giocatore non sarà contemplato, mentre per colpire una pedina dovremo utilizzare una specie di fionda in pieno stile Angry Birds decidendo la forza e la direzione desiderata per far partire la pedina a tutta velocità: praticamente, un gioco in cui viene aggiunta una componente strategica rispetto alle regole maggiormente azionistiche dei classici giochi di calcio come Fifa o PES.

Il gioco è gratuito, ma per giocare come si deve avrete bisogno di sbloccare, mano a mano, le varie parti utilizzando gli in-App Purchase; in ogni caso questo vi permetterà di provare in anteprima il gioco e decidere se acquistare le varie parti sbloccabili oppure no.

Slide Soccer - Gioco di calcio (AppStore Link)
Slide Soccer - Gioco di calcio
Giochi, Sport, Sport, Strategia
Voto in App Store: 4.42553 / 5 (188 voti totali)
gratisScarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>