Skype per Mac si aggiorna alla versione 5.8, con supporto a Mountain Lion

Skype per Mac si aggiorna alla versione 5.8, con supporto a Mountain Lion

Skype per Mac si aggiorna alla versione 5.8, con supporto a Mountain Lion

Il nuovo sistema operativo desktop Mountain Lion verrà rilasciato nelle prossime settimane ad un prezzo di soli 15.99 euro, e nell’attesa diversi sviluppatori hanno iniziato ad adattare le loro applicazioni.

Gli sviluppatori di Skype, il noto programma di chat e videochiamate su rete VOIP, hanno fatto sapere che è stata appena resa disponibile per il download la nuova versione 5.8, la quale non solo migliora le prestazioni in generale e risolve alcuni bug, ma aggiunge anche delle funzioni inedite e il supporto nativo al nuovo sistema operativo Mac OS X 10.8 Mountain Lion.

In dettaglio, l’aggiornamento è in grado di migliorare automaticamente la qualità delle conversazioni audio e video se dall’altra parte c’è una persona che sta utilizzando un dispositivo portatile, come ad esempio uno smartphone o un tablet. Chi usa Skype su iPhone e iPad, solitamente si appoggia alla connettività di rete 3G, nettamente inferiore in termini di velocità di download e upload rispetto alla tradizionale Wifi.

Attraverso un messaggio, gli sviluppatori di Skype per Mac hanno poi fatto sapere che l’interfaccia grafica è stata rivista, in seguito alle numerose lamentele degli utenti:

“Siete stati tutti estremamente espliciti sull’opinione che avevate riguardo l’interfaccia utente full-screen rivista e corretta di Skype 5.0 e vi abbiamo ascoltato attentamente. Per questa ragione, siamo felici di annunciare il ritorno ad una lista contatti più sottile, così come da richieste. Ora potete riposizionarla e ridimensionarla come vi piace. Riteniamo che questo cambiamento semplificherà la vostra esperienza.”

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>