Siri può leggere il pensiero… Ma è un fake



Siri è stata una delle trovate più importanti introdotte da Apple sui nuovi dispositivi; la possibilità di effettuare ricerche di qualunque genere solo attraverso voce accedendo anche a numeri di telefono, indirizzi utili ecc avrebbe addirittura stuzzicato la curisità di Google!

Cavalcando l’onda di successo innescata da Siri, alcuni ragazzi hanno pubblicato su YouTube un video in cui sembrerebbe proprio che Siri sia in grado di leggere il pensiero e, ovviamente, rispondere con le informazioni richieste. Se la trovata si fosse rivelata vera sarebbe stato un grosso passo avanti, soprattutto per persone con handicap legati alla comunicazione e alla mobilità… Purtroppo non è stato altro che un fake ben congegnato.

Più di qualcuno si era accorto di cavetteria non meglio definita, passaggi ingiustificati, zoom funzionali a non far vedere ciò che in realtà stesse succedendo nel video… I trucchi sono stati svelati nel dettaglio da Greg Courville e, pur essendo tutto uno scherzo, vengono sollevate questioni ben note che solleticano la fantasia: si arriverà mai al comando mentale? E in che modo?

I tempi per una svolta come quella simulata dai giovani youtubers sembra ancora lontana… O forse neanche così tanto?! Intanto ecco il video incriminato.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>