Sicurezza iPad, scoperte falle nel sistema!

iPad AppleIl problema della sicurezza informatica, soprattutto per quanto riguarda le nuove tecnologie ed i sistemi operativi utilizzate per i device in mobilità, rappresenta un argomento molto scottante.

Sta scoppiando una nuova problematica a tal riguardo che riguarda proprio gli iPad della Apple. Sarebbero stati infatti rubati circa 120.000 indirizzi e-mail e decine di migliaia di dati personali, ai danni di possessori di iPad statunitensi con contratto AT&T.

Già si starebbero mobilitando gli investigatori, in particolare Paul Fishman procuratore nel New Jersey che già avrebbe avuto colloqui con l’FBI per discutere circa le prese di posizione a tal riguardo.

Nonostante si tratti di un problema che apparentemente non ci riguarda da vicino, salta all’occhio di tutti come i tablet e gli altri dispositivi utilizzati in mobilità che sfruttano la rete 3G sono sempre più soggetti agli assalti della pirateria informatica. Non mi riferisco solamente a questa notizia sugli iPad, ma anche alle numerose e frequenti notizie circa attacchi all’OS di Google, Android.

Che sia il caso di iniziare a sviluppare dei validi sistemi per bloccare questi attacchi, alla stregua dei PC?


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>