Sharp pronta a fornire pannelli LCD per Apple TV nel terzo trimestre dell’anno?

Secondo Brian White, analista del Topeka Capital Markets, Sharp prevede di avviare la fornitura di pannelli LCD per gli stabilimenti cinesi della Foxconn, dove è in cantiere l’atteso progetto di un televisore Apple, nel terzo trimestre del 2012.

Le dichiarazione di White provengono dal portale cinese 21cbh.com e sono fondate, probabilmente, sulle indiscrezioni fornite da un dirigente Sharp o da altre fonti interne all’azienda. Il sito sostiene che la produzione dei pannelli era stata in un primo momento dirottata all‘ultimo quarto di quest’anno, ma le richieste sono state anticipate di qualche mese, probabilmente per permettere agli stabilimenti Foxconn di prepararsi in vista di un possibile annuncio Apple in concomitanza delle festività natalizie, quando i consumi salgono alle stelle.

“A nostro avviso un lancio natalizio renderebbe il periodo delle festività molto positivo sia per Apple che per i consumatori” ha detto White. “Tuttavia continueremo a monitorare le novità che riguardano questo annuncio, perchè tutto potrebbe ancora cambiare”.

Infine l’analista sostiene che, se Apple dovesse riuscire a fare il solito buon lavoro con il lancio del nuovo prodotto, e Apple TV o iTV riuscisse a conquistare anche solo il 2% del mercato, ciò porterebbe nelle casse della società di Cupertino 10 miliardi di dollari annui di nuovi guadagni.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>