Sharp Aquos Pad SHT22: ufficiale il nuovo tablet con display IGZO

Sharp Aquos Pad SHT22: ufficiale il nuovo tablet con display IGZO

[adrotate banner=”1″]
E’ stato appena annunciato in maniera ufficiale, per il momento soltanto in Giappone, il nuovo Sharp Aquos Pad SHT22, tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e dotato di un display touch da 7 pollici con tecnologia proprietaria IGZO.

Alcuni di voi avranno già sentito questo termine, e questo perchè Sharp è uno dei partner principali di Apple per la fornitura dei display dell’iPad. La tecnologia IGZO, rispetto alla tradizionale LCD, ha davvero molti vantaggi: il display consuma meno corrente, ha uno spessore minore e offre una migliore leggibilità sotto la luce diretta del sole, grazie a dei valori più elevati di luminosità.

L’utilizzo della tecnologia IGZO ha permesso agli ingegneri Sharp di realizzare un tablet davvero sottile e leggero. Il nuovo Aquos Pad SHT22 pesa soltanto 263 grammi, e nella scocca trova posto una batteria al litio con capacità di ben 4.080 mAh. A detta dei portavoce della casa nipponica, questa batteria è in grado di garantire un’autonomia massima di 12 ore e mezza.

Il design della scocca è stato battezzato EDGEST, questo perchè le smussature agli angoli sono ridotte al minimo, così come la cornice del display. Il risultato finale è un tablet PC bello da vedere, comodo da tenere in mano e amico della portabilità.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 7 pollici, la tecnologia proprietaria IGZO e la risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, grazie alla memoria RAM da 2 GB e al processore Snapdragon 800 quad core da 2.2 Ghz. Non mancano poi lo storage interno di 16 GB (espandibile via microSD fino a 64 GB), la fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una webcam frontale da 2.1 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]