Scoprire l’origine dei cognomi su iPad con un’app

0

Usatissima in molti Paesi del mondo tra cui Australia, USA, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, UK, Messico ora approda anche in Italia l’app Origine dei cognomi HD Pro. Si potrà effettuare una indagine tra più di 1 milione di cognomi inseriti la più grande banca dati a livello mondiale corredata da 250.000 stemmi di famiglia.

La storia dei cognomi è esauriente e indica l’origine dello stesso. Infatti il cognome è stato originato da una caratteristica peculiare della persona ad es. il cognome “Rossi” il più diffuso in Italia, potrebbe essere stato originato dal colore dei capelli del capostipite, o anche il cognome Donati potrebbe trarre origine da colui che è stato donato (liberato, regalato) o che ha donato (aiutato, soccorso), e ancora “Fiorentino” colui che proviene da Firenze ecc. L’uso dei cognomi nacque già nel Medioevo per identificare tutti coloro che provenivano dalla stessa discendenza. Nel 1564 il Concilio di Trento obbligò i parroci a tenere un registro dei Battesimi con nome e cognome del neonato al fine di evitare matrimoni tra consanguinei.

Origine del Tuo Cognome HD Pro inoltre è dotato di 250.000 stemmi di famiglia che, grazie all’ araldica consente di riconoscere, descrivere e catalogare tutti gli elementi che identificano graficamente una famiglia…. quindi buona ricerca!

Quest’app è progettata per iPad e viene venduta al prezzo di 3,99 €.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Scoprire l’origine dei cognomi su iPad con un’app"

origine cognomi iPad
© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti