Scopriamo il Titanic su iPad con 4 app

Il Titanic, colossale nave passeggeri britannica è diventata famosa a causa dell’impatto con un iceberg nella notte tra il 14 e il 15 aprile di 100 anni fa cui seguì un tragico affondamento. Naufragò durante il suo viaggio inaugurale e persero la vita 1523 dei 2223 passeggeri imbarcati compresi gli 800 uomini dell’equipaggio. La tragedia impressionò moltissimo l’opinione pubblica e portò alla convocazione della prima conferenza sulla sicurezza della vita umana in mare.

Se vogliamo ricostruire la storia del Titanic e capire le cause del suio affondamento sono a disposizione alcune affascinanti applicazioni per iPad.

Con l’appl Building Titanic realizzata dalla National Geographic Society ci si concentra sulla costruzione del transatlantico che, tappa dopo tappa, ci permette di rivedere le fasi di costruzione mediante cento foto e numerosi filmati di archivio. L’app è gratuita.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

Con Titanic:Her Journey, in vendita a 3,99 Euro, si potrà visionare l’archivio della casa editrice The History Press con numerose informazioni sul transatlantico dalle biografie degli ufficiali ai ricordi dei sopravvissuti, dagli schemi dei ponti alle informazioni sulla traversata oceanica.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

Su Titanic dock, si pubblicizza il documentario “Titanic Island Movies” raccogliendo anche moltissime informazioni su Internet: news, gallery fotografica, curiosità varie, mappa del cantiere e la scheda su Wikipedia. Il documentario si può acquistare da dentro l’app a 0,79 Euro.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

Titanic100 è un’app disponibile gratuitamente su App Store, e narra la storia del Titanic con alcune curiosità mediante disegni, articoli e numeri dell’epoca, Lo stile grafico è retrò e ricrea perfettamente gli ambienti e le usanze di 100 anni fa.

Titanic100 (AppStore Link)
Titanic100
Istruzione, Intrattenimento
Voto in App Store: 3.99024 / 5 (205 voti totali)
gratisScarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>