Scaricate 39 milioni di app durante il Natale in Italia

Flurry_appDownloads_byCountry_Christmas_toNewYears2012-resized-600-570x403

Una recente indagine condotta da Flurry, azienda di monitorazione e rilevazione statistica, ha stabilito quanti sono stati i download dall’App Store durante il periodo di Natale. Si parla di 260.000 titoli presenti su App Store e Google Play con una quota di download pari a 1,76 miliardi di unità. Cifre importanti e quasi inaspettate, che se rappresentassero un download a testa consegnerebbero una statistica di 2 su 7 abitanti al mondo impegnati nell’acquistare un’app.

La stima ha monitorato oltre 260.000 applicazioni, come citato prima, selezionando le più importanti tra Apple Store e Google Play, tenendo quindi fuori dal calcolo quelle minori, che avrebbero, però, sicuramente accresciuto il valore. L’incremento rispetto al 2011 è stato decisamente alto dato che soltanto 12 mesi fa si arrivò a un numero pari a 1,2 miliardi di applicazioni. Flurry ha analizzato anche la situazione per singole nazioni e ovviamente è partita dagli Stati Uniti d’America che hanno fatto registrare il numero di download più alto in assoluto, come logica suggerisce: 604 milioni di applicazioni scaricate, seguite dalla Cina che ne ha totalizzato 183 di milioni. Chiude il podio la Gran Bretagna a 132 milioni. L’Italia, invece, si posiziona all’ottavo posto  con 39 milioni di download, dietro Francia, Canada, Russia e Germania.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>